MotoGP, Gresini rinnova con Alex Marquez
La squadra faentina continuerà la collaborazione con Alex Marquez per il prossimo biennio e Nadia Padovani ammette: “Alex è il nostro pupillo”
Gresini conferma Alex Marquez
Dal 2023 le strade di Alex Marquez e del team Gresini si sono incrociate e sono destinate a proseguire insieme. All’indomani del Gran Premio d’Olanda è arrivata l’ufficialità del rinnovo per il biennio 2025 e 2026, nonostante quest’anno lo spagnolo non stia vivendo una stagione semplice dal punto di vista dei risultati. Ad oggi il suo miglior piazzamento è il quarto posto firmato a Jerez: “Continuare in Gresini era il mio obiettivo principale. Da quando sono atterrato in questa realtà il mio obiettivo è stato quello di arrivare a ridosso dei migliori con costanza, ed è qualcosa che ancora non ho raggiunto. L’inizio di stagione non è stato come speravamo, ma la squadra è forte e so dove possiamo arrivare. Quindi semplicemente devo ringraziare Nadia per la fiducia e sono sicuro che ripagheremo presto con della pizza all’ananas celebrativa”.
"Siamo consapevoli del suo valore"
La proprietaria della squadra Nadia Padovani, vedova dell’ex campione Fausto Gresini, ha aggiunto: “Alex è il nostro pupillo. Da quando è arrivato ormai due anni fa la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara. Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa”. Ora la squadra faentina dovrà decidere chi affiancargli, dal momento che il fratello Marc passerà nel team ufficiale Ducati.