Salta al contenuto principale

MotoGP, Edwards svela cosa ha causato la caduta di Marquez

MotoGP news – La stagione 2020 appare ad oggi piuttosto compromessa per Marc Marquez, che nel primo GP dell’anno è incappato in una brutta caduta che gli ha causato l’infortunio all’omero destro. Colin Edwards, ex pilota, ha spiegato su Twitter cosa ha causato la caduta
Colpa dell'elettronica
Il primo Gran Premio del 2020, disputato sul circuito di Jerez domenica 19 luglio, è stato vinto da Fabio Quartararo mentre Marc Marquez, invece, è stato autore di due errori, una rimonta incredibile e una brutta caduta alla curva 3 che si è conclusa con un infortunio all’omero del braccio destro. Il pilota di Cervera è così volato a Barcellona per farsi operare una prima volta, mentre ieri è dovuto tornare in sala operatoria per un secondo intervento, mettendo gravemente a rischio la sua stagione e non potendo partecipare al GP della Repubblica Ceca.
Nessuno ha più parlato di quell’incidente, ma l’ex pilota Colin Edwards, dall’alto della sua esperienza, ha dato una lettura a quanto accaduto. Il pilota del Texas ha infatti scritto su Twitter che la caduta non è stata causata da un errore di Marquez. Marc è stato lanciato in aria dalla sua Honda RC213V a più di 149 km/h e secondo il texano la colpa è tutta dell’elettronica: “Quando hai un sistema di aiuto nel quale riponi praticamente la tua vita, ovvero l’elettronica, hai più fiducia in questo che in tua moglie, in un certo senso. Il sistema in quel momento ha avuto un’idea diversa e si è confuso”. Ad appoggiare questa teoria è proprio quello che ha detto Marc dopo l’incidente, ovvero che aveva appena optato per una mappa meno potente, dopo la rimonta fatta, e questa è una circostanza che conferisce una certa credibilità alle parole di Colin. Dalla casa alata non è arrivata nessuna notizia a riguardo e Marquez questo fine settimana sarà sostituito dal collaudatore Stefan Bradl.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.
Aggiungi un commento