MotoGP e SBK 2023, Ducati svela le moto a Madonna di Campiglio
Dopo aver vinto tutti i titoli possibili sia in MotoGP sia in Superbike, la Casa di Borgo Panigale ha deciso che le moto con cui verrà disputata la prossima stagione saranno svelate nello stesso evento che si terrà tra le montagne trentine. La neve farà da sfondo alle due “rosse” con cui Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista proveranno a tenere il titolo a Borgo Panigale
Svelate le date e la località di montagna
Ducati torna nella località di Madonna di Campiglio per svelare le novità sportive del 2023. Ovvero le moto dei team ufficiali sia di MotoGP sia di Superbike che disputeranno la prossima stagione. I giorni dal 22 al 24 gennaio serviranno per presentare la Desmosedici GP di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini e la Panigale V4 R che sarà nelle mani di Alvaro Bautista e Michael Rinaldi. Questi i quattro piloti che proveranno a mantenere i titoli iridati a Borgo Panigale.
Dal freddo al caldo nel giro di pochi giorni
Ad annunciare le date è stata Ducati durante la festa celebrata in piazza Maggiore. Dopo la presentazione in alta montagna ci sisposterà poi al caldo di Sepang per i primi test invernali, quando sarà tempo di cominciare a fare davvero sul serio. Bagnaia e Bastianini li troveremo per la prima volta compagni di squadra nel team ufficiale, a formare una coppia davvero forte e 100% made in Italy. In Superbike è stata riconfermata la coppia composta da Bautista e Rinaldi, con lo spagnolo pronto a riconfermarsi davanti e l’italo-venezuelano pronto a fare quello step in più per portare in alto l’Aruba.it – Racing Ducati. Ormai manca poco più di un mese.