Salta al contenuto principale

MotoGP - Dovizioso: “A Misano sarò più competitivo”. Orari TV

Ducati news – La giornata di test per i piloti della top class e soprattutto per i portacolori ufficiali della casa di Borgo Panigale è stata molto proficua. Andrea Dovizioso ha completato il programma nel corso della mattinata ed è fiducioso per il prossimo GP, mentre Danilo Petrucci continua a "soffrire"
"Piedi per terra"
Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” i piloti della MotoGP hanno disputato ieri una giornata di test, che precede il secondo appuntamento che si terrà sulla stessa pista proprio questo fine settimana. Andrea Dovizioso ha lavorato solo nel primo turno del mattino, scendendo in pista alle ore 10:00 completando un totale di 45 giri e segnando il suo miglior tempo in 1’32.290, ottavo crono. Il forlivese ha completato il programma e ha preferito non prendere parte alla sessione pomeridiana per recuperare energie in vista del prossimo Gran Premio. “DesmoDovi” ha raccontato: “Sono soddisfatto della giornata di test: nel turno di questa mattina siamo riusciti a completare il nostro programma, lavorando sui dettagli che più ci interessavano. Dopo un fine settimana difficile come quello appena trascorso, non avrebbe avuto senso continuare il test anche nel pomeriggio, visto che poi avremo altri tre giorni per poter lavorare. Rispetto allo scorso GP, sento di poter essere molto più competitivo questo fine settimana, ma dobbiamo restare con i piedi per terra: anche i nostri avversari hanno lavorato per migliorare e riuscire ad ottenere la partenza dalle prime file sarà ancora più importante, ma in generale sono fiducioso e positivo”.
La giornata non è stata rosea invece per il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha completato la giornata in sedicesima posizione, con il tempo in 1’32.679 e ha raccontato: “È stata una giornata molto impegnativa: abbiamo sfruttato tutto il tempo a nostra disposizione, facendo diverse prove per cercare di risolvere i problemi che abbiamo avuto durante tutto lo scorso fine settimana. Purtroppo stiamo ancora soffrendo e non sono molto soddisfatto al termine di questi due turni di libere. Spero che i prossimi giorni prima della gara ci permettano finalmente di capire come poterci avvicinare maggiormente ai primi in questo GP”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento