Salta al contenuto principale

MotoGP, a Brno dominio Dovizioso. Classifica campionato

MotoGP - A Brno è andato in scena il decimo Gran Premio stagionale e Andrea Dovizioso è tornato alla vittoria seguito dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo e da Marc Marquez, che con il terzo posto porta a casa punti importanti. Quarto tempo per Valentino Rossi, che mantiene la seconda posizione nella classifica iridata dove è avvicinato ora proprio dal “Dovi”
Dopo il 10° GP
Sul circuito di Brno la MotoGP ha disputato il decimo Gran Premio stagionale e Andrea Dovizioso ha ritrovato la vittoria che gli mancava dal Gran Premio inaugurale in Qatar. Il “Dovi” ha riportato la Ducati al successo sulla pista della Repubblica Ceca, dove mancava da dieci anni, e grazie a questo incredibile risultato ha recuperato anche un posto nella classifica iridata, dove ora è terzo a 68 punti di distacco da Marquez. Ha fatto una splendida gara anche il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che è tornato sul podio con un ottimo secondo posto, e che è arrivato davanti al campione del mondo in carica Marc Marquez. Su una pista dove il portacolori Honda solitamente fatica, non è riuscito ad avere quella marcia in più per lottare con le due Ducati e si è così accontentato del terzo posto per portare a casa punti importanti in ottica campionato. Il suo vantaggio sale così ora a 49 lunghezze su Valentino Rossi, che dopo una buona prima parte di gara ha chiuso in quarta posizione, davanti a Cal Crutchlow, a cui ha recuperato una posizione all’ultimo giro in volata.
Guardando la classifica del campionato, Maverick Vinales è in quarta posizione fermo a 109 punti, dopo che oggi in pista è stato coinvolto in un incidente nelle prime fasi della gara, senza poter così disputare il Gran Premio. In quinta posizione c’è Lorenzo, a 76 punti di ritardo, l’ultimo dei piloti che possono essere considerati ancora in lotta per il titolo.
Ecco la classifica iridata completa e il calendario 2018.
Aggiungi un commento