MotoGP 2024 Australia, Bagnaia: "Abbiamo sbagliato strada" - Orari TV
Jorge Martín domina la Sprint Race del GP d'Australia, mentre Bagnaia, complice una scelta di setup errata, ha chiuso al quarto posto: "Devo ancora capire cosa cambiare per essere competitivo domani"
Difficoltà per Bagnaia
Nonostante un avvio promettente dalla seconda posizione in griglia, Francesco Bagnaia non è riuscito a trovare il ritmo ideale nella Sprint Race del GP d'Australia, concludendo al quarto posto. Il pilota del Ducati Lenovo Team ha spiegato di aver sofferto a causa di alcune modifiche al setup della moto, che non hanno portato i benefici sperati: "Abbiamo deciso di fare alcune modifiche sia in qualifica che in gara, in quanto non avevo il giusto feeling, però abbiamo finito per prendere una direzione sbagliata e peggiorato la situazione anche nelle aree che funzionavano bene, non riuscendo a trovare la soluzione in quelle aree in cui sentivamo di dover migliorare. Il ritmo non era male per lottare, ma sicuramente quello di ieri era migliore e per questo dobbiamo analizzare i dati e capire come procedere in vista di domani. Ho provato a recuperare su Jorge (Martín) ma il vento mi dava parecchio fastidio, soprattutto nelle curve veloci”.
Bastianini sul podio
Mentre Bagnaia faticava a trovare il passo, Enea Bastianini è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto. Partito decimo, il Bestia ha recuperato posizioni con un'ottima partenza e una gara condotta con intelligenza e costanza: “Siamo riusciti ad essere efficaci in questa gara Sprint. Già dal giro di uscita ho notato che la moto si muoveva molto meno al posteriore e da lì ho capito che potevamo fare una bella gara. Ovviamente non è stato semplice, soprattutto alla luce della posizione in griglia, ma siamo riusciti a recuperare molto in partenza ed a migliorare la nostra performance giro dopo giro. Nel finale ho provato ad avvicinarmi a Marc (Márquez), ma negli ultimi giri lui aveva qualcosa in più. Per domani sarà importante avere il giusto approccio alla gara anche in termini di scelta delle gomme, e credo che questo potrebbe portare ad una modifica dei valori in pista rispetto alla gara di oggi”.
Clicca qui per conoscere gli orari tv del GP di Phillip Island.