MotoGP 2023 Valencia - Marquez: “Si chiude un capitolo incredibile della mia carriera”
MotoGP news – Il Gran Premio di Valencia è l’ultima volta in cui vdremo Marc Marquez in sella a una Honda. Lo spagnolo è pronto a salutare la Casa giapponse per passare in Ducati
E' arrivato il momento dei saluti
Quando il mercato sembrava ormai essere quasi chiuso, Marc Marquez ha cambiato le carte in tavola e ha deciso di rescindere il contratto con Honda, per firmare con il team Gresini per il 2024. Lo spagnolo è quindi pronto a correre l’ultimo Gran Premio nel quale rappresenterà la Casa alata, con cui ha conquistato sei Campionati del mondo e collezionato 59 vittorie.
Marc Marquez è stato il pilota Honda di maggior successo nella classe regina e guardando all’ultimo Gran Premio stagionale ha dichiarato: “Siamo arrivati alla fine dell’anno. È stato una stagione piena di alti e bassi, emozioni e decisioni difficili. Adesso arriviamo a Valencia cercando di concludere la stagione nel miglior modo possibile, è una pista che mi piace e sulla quale ho dei bei ricordi”.
La separazione definitiva
Tutti ricordi legati al team Repsol Honda: “Naturalmente, non sarà solo la fine di una stagione, sarà molto emozionante perché un capitolo incredibile della mia carriera sportiva e della mia vita sta per concludersi. Insieme al Team Repsol Honda abbiamo creato una storia incredibile negli ultimi 11 anni, i momenti belli e quelli brutti mi hanno aiutato a diventare quello che sono e questo fine settimana celebreremo ciò che abbiamo fatto e ci godremo il tempo trascorso insieme fino all’ultimissimo istante. Facciamo sì che ogni giro conti”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.