MotoGP 2023 Thailandia, Bagnaia: “Ero da top 3”
MotoGP news – Ha subito centrato la Q1 in Thailandia il piemontese, che però ammette di esser stato rallentato da quella bandiera gialla…
Grande spunto per Pecco
Erano almeno due Gran Premi che Francesco Bagnaia non viveva un inizio così positivo. In Indonesia e in Australia il piemontese era sempre passato dalla Q1, mentre in Thailandia ha concluso il venerdì in settima posizione centrando quindi il passaggio in Q2. C’è però un retrocena che ha svelato lui stesso ai microfoni di Sky Sport: “È stata una giornata molto positiva. Da tempo non avevo questo spunto iniziale e, nonostante qualche difficoltà anche oggi, siamo riusciti a essere veloci. Peccato la bandiera gialla all’ultimo giro, saremmo potuti essere nei primi tre posti, cosa che dà sempre un valore in più”.
Quanto pensa Pecco al campionato?
L’ottimo inizio deriva soprattutto da un aspetto principale: “Siamo partiti forte rispetto al solito, mi sono trovato meglio nella fase di frenata, dove ultimamente mi mancava un po’ di feeling”. E ha le idee chiare su cosa c’è da lavorare in vista di domani: “Per qualifiche e Sprint sappiamo che dobbiamo migliorare in ingresso curva”.
Su una pista dove l’anno scorso chiuse terzo, e che gli piace, ha tutte le intenzioni di ben figurare, pensando anche al campionato. Dopo aver perso la prima posizione nella classifica generale il sabato in Indonesia e averla ripresa subito la domenica, ora ha un buon vantaggio sul diretto rivale Jorge Martin, ma ha ammesso: “27 punti sono troppo pochi per essere tranquillo. Quest’anno ne abbiamo 37 a GP come bottino massimo, è troppo facile perderli o guadagnarli. Ora testa bassa e lavorare. Il weekend è sempre lungo, bisogna stare davanti in ogni turno”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.