MotoGP 2023, Salucci: “La vittoria di Bezzecchi un sogno. È da titolo? Vedremo”
MotoGP news – In Argentina Marco Bezzecchi ha stupito tutti centrando il primo successo per il team Mooney VR46. Il team director Alessio Salucci ha raccontato cos’ha significato questa prima vittoria
"Dobbiamo restare con i piedi per terra"
Il Gran Premio delle Americhe questo fine settimana inizierà con Marco Bezzecchi in testa alla classifica piloti, dopo il successo ottenuto in Argentina. Il romagnolo è stato il più costante finora, sia nella Sprint sia la domenica, e aver ottenuto il primo successo è un dato importante. Alessio 'Uccio' Salucci, team director del Mooney VR46, ha commentato ai microfoni di Sky Sport: “È un sogno, dobbiamo goderci il momento ma, allo stesso tempo, restare coi piedi per terra e pensare al weekend di Austin. Sono molto felice per il Bez e anche per Marini”.
I nuovi obiettivi
Alla base di tutto questo c’è Valentino Rossi, il nove volte iridato che ha voluto avere questa squadra e “Uccio”, il suo grande amico, ha ammesso: “Noi siamo qua grazie a Vale, è il principale artefice del progetto e si merita che il team che porta il suo nome competa per le prime posizioni”. Dopo il successo di Bezzecchi Rossi gli ha scritto: “Le prime parole sono state 'Cavolo, abbiamo vinto in MotoGP! Questo è il seguito del progetto iniziato con Sky: volevamo portare qualche pilota forte in MotoGP e direi che ce l'abbiamo fatta...” Il Campionato è appena cominciato, e gli obiettivi della squadra potrebbero già cambiare: “L'appetito vien mangiando. Mi piacerebbe che i nostri piloti lottassero per le prime sei posizioni in ogni gara. Rimaniamo con i piedi per terra, ma consapevoli della nostra forza. Bezzecchi può vincere il titolo? È solo al suo secondo anno, gli manca ancora un po’ di esperienza. Vediamo come si comporta nelle prossime 3-4 gare e poi capiremo...”
Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.