MotoGP 2023, Rins salterà anche il GP di Gran Bretagna
MotoGP news – Al via del primo appuntamento dopo la pausa estiva, che andrà in scena a Silverstone il 5 e 6 agosto, non ci sarà Alex Rins. Lo spagnolo ha riportato un brutto infortunio al Mugello, fratturandosi tibia e perone e il proprietario del team LCR, Lucio Cecchinello, ha informato che per rivederlo in azione bisognerà aspettare ancora…
Rins salterà anche l’appuntamento di Silverstone
Alex Rins è stato finora il miglior pilota Honda, riuscendo a vincere una gara, ad Austin, portando la RC213V del team LCR davanti a tutti con una prestazione straordinaria. Lo spagnolo ha fatto qualcosa di unico, considerando le difficoltà tecniche della casa alata e guidando una moto nuova per lui. Appena qualche gara dopo, però, la sua crescita ha subito una battuta d’arresto: con una brutta caduta al Mugello, durante la Sprint, nella veloce curva dell’Arrabbiata 1, Rins ha riportato la frattura di tibia e perone ed è stato dimesso dall'ospedale 16 giorni dopo l'incidente. Il pilota è stato sottoposto a due interventi e ora si sta occupando della riabilitazione e il proprietario della squadra Lucio Cecchinello, ha ammesso a Speedweek: “Alex Rins non gareggerà a Silverstone. La sua guarigione sta facendo ottimi progressi. Ma non so quando potrà tornare a correre”.
Rientrerà in Austria o a Barcellona
Le cinque settimane di pausa estiva le sta sfruttando per tornare in forma, ma Cecchinello ha affermato: “Alex potrà rimettere il peso sulla gamba infortunata non prima della prima settimana di agosto. Gli sarà quindi permesso di muovere i primi passi dopo l’incidente. Se si sentirà bene, tornerà a Spielberg il 20 agosto oppure a Barcellona il 3 settembre. Non lo sappiamo ancora”. Honda dovrà così trovare un sostituto, che potrebbe essere il collaudatore Stefan Bradl, che ha preso il suo posto nel GP d’Olanda, ma bisognerà anche valutare le condizioni fisiche di Joan Mir e Marc Marquez, entrambi infortunati prima della pausa estiva.