MotoGP 2023, Puig: “La differenza con Ducati è netta”
MotoGP news – Il 2023 dovrebbe essere l’anno della rinascita per Honda che ha lavorato duramente durante l’inverno per diminuire il distacco dagli avversari. Il lavoro però è ancora lungo e il team manager Alberto Puig ha ammesso che, dopo i test svolti a Sepang, non sono ancora dove vorrebbero essere
La moto da battere in pista è Ducati, oggi il riferimento in MotoGP, e Honda sta lavorando per questo. Nella tre giorni di test disputata a Sepang la Casa alata è stata ancora in difficoltà lo ha ammesso il team manager Alberto Puig durante la presentazione del team Repsol Honda. Lo spagnolo, come riporta il sito di Tuttosport, ha raccontato: “La differenza con la Ducati è netta. Hanno molto potenziale sul giro e noi dobbiamo migliorare. Hanno fatto un passo avanti, ed è questo che ci motiva a migliorare. Ma la realtà è che loro sono un passo avanti”. Ci vuole ancora impegno per poter dare a Marc Marquez e Joan Mir una moto realmente competitiva con cui lottare per il titolo iridato.
“Abbiamo molte idee”
Puig ha poi aggiunto: “È chiaro che non siamo dove vorremmo. Dobbiamo continuare a provare soluzioni, abbiamo molte idee, ma dobbiamo consegnarle ai piloti e dimostrare che funzionano. Questo è fondamentalmente ciò che stiamo facendo adesso. Uno dei nostri obiettivi adesso è migliorare la trazione, ma non è l’unico”. Bisogna avere pazienza, restare uniti e concentrati e sul finale Puig ha comunque dato una nota positiva: “Penso che stiamo andando nella giusta direzione”. Ci vuole ora tempo per migliorare. il prossimo appuntamento sarà a Portimao, in Portogallo, l’11 e il 12 marzo. Vedremo se Honda riuscirà a progredire per farsi trovare pronta due settimane dopo quando inizierà il campionato.