MotoGP 2023 Portimao, Bagnaia: “La Sprint è stata divertente”
MotoGP news – È stato un sabato a due facce per il team ufficiale Ducati, con Francesco Bagnaia che ha vinto la Sprint ed è sempre stato con i migliori, mentre Enea Bastianini ha rimediato un infortunio alla scapola

Pecco contento della Sprint
È iniziato in maniera perfetta il Gran Premio di Portogallo per Francesco Bagnaia, che dopo aver sfiorato la pole position, persa per 64 millesimi a favore di Marc Marquez, ha ottenuto il miglior risultato possibile nella Sprint Race a Portimao. Il Campione del mondo in carica ha concluso davanti a tutti, dopo aver lottato con Jorge Martin e Marquez e ha così chuiso con il bottino pieno. Pecco ha dichiarato: “Sono felice. È una strana sensazione perché domani c’è la gara, ma sono felice della giornata. L'obiettivo era salire sul podio. La Sprint è stata divertente, mi sono trovato bene con la morbida. Non mi aspettavo il sorpasso di Jack Miller (suo ex compagno di squadra, ndr), ma sono contento per lui”.
Bastianini KO
L’inizio da incubo per Enea Bastianini, che non solo è caduto perché è stato colpito dalla moto di Luca Marini, ma si è anche infortunato. Il romagnolo è stato portato in ambulanza al centro medico, dove è stata trovata una frattura alla scapola destra e per questo motivo è stato portato all’ospedale di Faro per ulteriori aggiornamenti. Ducati ha comunicato che Enea salterà così la gara di domani e il GP della prossima settimana, in programma in Argentina. Un inizio decisamente sfortunato per lui, che con queste due assenze perde già punti importanti in Campionato, considerando che ora con l’ingresso della Sprint sono 77 in totale in un solo fine settimana.
Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.
Foto e immagini
