Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin: “Nel 2024 aperto anche a lasciare Ducati”

MotoGP news – La stagione che il 26 marzo scatterà da Jerez potrebbe essere decisiva per Jorge Martin, che avrà il contratto in scadenza con Pramac e dopo aver disputato tre anni con Ducati è pronto a prendere in considerazione anche altre squadre. Intanto dice: “Quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per lottare per tutto”

Il contratto sarà in scadenza...
La Ducati del team Prima Pramac con cui Jorge Martin disputerà la stagione 2023 è già stata svelata e lo spagnolo è pronto ad affrontare la sua terza stagione in MotoGP. Avrebbe potuto indossare i colori ufficiali della Casa di Borgo Panigale, che tra lui ed Enea Bastianini ha scelto quest’ultimo, ma un po’ troppe imprecisioni, unita alla sua irruenza, non hanno giocato a suo favore. Così passerà un altro anno come compagno di squadra di Johann Zarco e come riporta il sito di Tuttosport, Martin ha dichiarato: “Il mercato si muove, e quando c'è una possibilità tutti parlano. Sono aperto a tutto: sia a rimanere in Ducati che ad andare in un altro team”. Infatti a fine anno scade il contratto con la squadra fiorentina, con cui finora è cresciuto nella top class.

Le lezioni imparate dal 2022
Guardando invece al 2023 che lo aspetta, Martin ha dichiarato: “Non vedo l'ora di iniziare la stagione, saremo molto competitivi e penso che possiamo divertirci. L'anno scorso è stato un inferno, ma sto migliorando anche grazie alle esperienze negative. Penso che mi abbia aiutato a maturare come pilota. Penso molto di più alle cose e cerco di capire tutti i passi che stiamo facendo”. È stato un miglioramento continuo, tanto che ha ammesso: “Verso la fine della stagione mi sono sentito sempre meglio, e ora mi sento molto più preparato per quest'anno. Ho l'impressione che abbiamo tutte le carte in regola per lottare per tutto”. Compreso il titolo iridato, del resto avrà la Desmosedici GP23 ufficiale.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento