MotoGP 2023 - Marini: “Sarebbe fantastico avere Marc Marquez su una Ducati”
MotoGP news – Cosa farà Marc Marquez nel 2024 e con quale team correrà? Nessuno per ora lo sa e il pilota del team Mooney VR46, Luca Marini, ha commentato la situazione provando a mettersi nei suoi panni
Il punto di vista del pesarese
Quale sarà il futuro di Marc Marquez è il tema del momento in MotoGP, a commentare la situazione Luca Marini, pilota del team Mooney VR46 Racing, che sulla possibilità di vedere il sei volte iridato MotoGP alla guida di una Ducati Desmosedici GP il prossimo anno, ha commentato: “Sarebbe fantastico. Avere un pilota forte come lui sulla stessa moto è sempre una bella cosa. Puoi guardare i dati e misurarti con le stesse condizioni. Anche perché quando sono riuscito a stargli dietro lui mi è sempre sembrato molto forte”. Nel Gran Premio di Misano infatti i due si sono incontrati in pista e hanno avuto un breve duello.
“La Honda è migliorata”
Il futuro del pilota catalano è per ora top secret e lui stesso ha dichiarato che non ha ancora preso una vera e propria decisione. Marini si è messo nei suoi panni e ha dichiarato: “Onestamente non rinuncerei ai 12 milioni che guadagna a stagione. La Honda, adesso, mi sembra andare forte. Sono migliorati tantissimo, me ne sono accorto quando l'ho trovato in pista sia a Barcellona che a Misano”. Secondo Marini ci sono stati dei netti miglioramenti e a dirlo è anche il settimo posto di Marquez nell’ultima gara disputata: “La moto va, non è più quella di inizio stagione, stanno facendo dei passi in avanti, quindi mi sorprenderebbe se abbandonasse il progetto adesso”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.