Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marini: “Grande opportunità da sfruttare al massimo”

MotoGP news – Manca poco all’inizio della stagione 2023 e il team Mooney VR46 è pronto a scendere in pista. Dopo l’ottimo debutto dell’anno scorso, ora tutto è pronto per fare un deciso passo in avanti

Questo weekend si parte da Portimao
L’inizio della stagione 2023 è sempre più vicina e il Mooney VR46 Racing Team si presenta con un anno in più di esperienza e due piloti che durante i test di precampionato hanno saputo mettersi in mostra. Dopo l’ottimo finale di stagione del 2022, Luca Marini ha spesso dominato la classifica dei tempi dei test e si presenta a Portimao più fiducioso che mai: “Il primo GP è sempre speciale, forse quest’anno ancora di più. Ci aspetta la stagione più combattuta di sempre, il livello è altissimo e anche la nuova formula con Sprint e gara ci regalerà tante emozioni. Sono contento, mi sento bene, il precampionato è stato davvero produttivo e con la Ducati mi sono sentito subito a mio agio. Siamo pronti, come squadra, abbiamo una grande opportunità da sfruttare al massimo in queste prime settimane, e poi nel corso della stagione, per raggiungere obiettivi ambiziosi”.

"Non sarà facile abituarsi al nuovo format"
Marco Bezzecchi ha avuto ottime sensazioni nei test con la sua Ducati e inizierà l’anno con il buon bagaglio di esperienza maturato nel 2022. Il romagnolo vuole accorciare il distacco con le prime posizioni e ha raccontato: “L’attesa è finita! Sono contento di tornare in pista per la prima gara, con un anno di esperienza in più sulle spalle, e dopo una serie di test molto positivi. Con la nuova moto ho sentito subito la differenza, soprattutto a livello di gas ed aerodinamica, e mi sento bene. Non vedo l’ora di provare il nuovo format, non sarà facili abituarsi, ma sono sicuro di poter essere competitivo su entrambe le distanze”.

Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.

Aggiungi un commento