MotoGP 2023, Marc Marquez vicino al team Gresini?
MotoGP news – Per il 2024 Marc Marquez ha già un contratto, ma le indiscrezioni sul suo futuro sono piuttosto insistenti. Ora sembra che il campione spagnolo sia molto vicino al team Gresini
Marc Marquez da pilota ufficiale a pilota di un team privato?
Se pare fatta ma ancora non confermato, il passaggio al team Pramac di Franco Morbidelli, non è ancora chiaro chi sarà alla guida della Ducati del team Gresini, oggi affidata a Fabio Di Giannantonio. Dopo i deludenti risultati del romano, sono alte le probabilità che il rapporto tra la squadra faentina e il pilota si sciolga, ma chi potrebbe prendere il suo posto? Voci insistenti puntano con insistenza sul sei volte iridato Marc Marquez..
Il programma 2024-25 di Marquez
L’indiscrezione è diventata più convincente nel giovedì del Gran Premio di Misano quando su Sky Sport è andata in onda un estratto di un’intervista fatta proprio al sei volte iridato in cui ammette di essere più sereno perché ha deciso il suo futuro. Futuro che sulla carta era già chiaro, con Honda, marca con cui però il rapporto si è deteriorato, sembra che le parti siano ai ferri corti. Lunedì intanto avranno a disposizione una giornata di test, in cui la Casa giapponese porterà il materiale 2024 e proprio Marquez potrà provarlo. Secondo quanto riporta Sky la mossa di andare in Gresini sarebbe per solo un anno, prima che poi si formi la coppia Marquez-KTM nel 2025, quando anche i contratti della maggior parte di tutti i piloti saranno in scadenza.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.