MotoGP 2023, Lorenzo: “In Indonesia non ha vinto Bagnaia, ha perso Martin”
MotoGP news – Sul circuito di Mandalika Francesco Bagnaia ha potuto riassaporare il successo, dopo un periodo difficile, complice anche la caduta di Jorge Martin. Ecco cosa ne pensa Jorge Lorenzo, a cui i festeggiamenti di Pecco non sono piaciuti...
Continua la sfida Martin vs Bagnaia
Ritiratosi dall'attività agonistica nel 2019, Jorge Lorenzo oggi è uno dei telecronisti di Dazn in Spagna, dove commenta la MotoGP e lo scorso fine settimana era presente in studio per dire la sua sul Gran Premio d'Indonesia. Con il giornalista Ernest Riveras ha quindi raccontato la caduta di Jorge Martin e la vittoria di Francesco Bagnaia. Martin è clamorosamente caduto mentre era leader del GP con tre secondi di vantaggio, dimostrando così di non esser riuscito a gestire quel genere di situazione. La gara l'ha vinta Bagnaia, tornato alla vittoria dopo un lungo periodo, i cui festeggiamenti liberatori sono stati esagerati secondo il cinque volte iridato.
Lorenzo contro i festeggiamenti di Bagnaia
Lorenzo ha commentato, come riporta Tuttosport: “Anche lui ha commesso degli errori, ma certi gesti non vanno bene. Martin avrebbe vinto la gara, ma poi ha sbagliato. Per Bagnaia è meglio mantenere un profilo basso, è stato fortunato che Jorge abbia commesso quell'errore”. Bagnaia con questo successo ha ripreso la vetta del campionato, persa sabato a favore di Martin, e ora ha 18 punti di vantaggio sullo spagnolo quando mancano ancora 5 Sprint e 5 GP da disputare. La lotta al titolo è ancora lunga e Martin è in uno stato di forma perfetto. Certo è che se vuole vincere il titolo non potrà più commettere errori. Per concludere Lorenzo ha infine concluso la sua analisi con queste significative parole: “A Mandalika non ha vinto Bagnaia, ma l'ha persa Martin”.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.