Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Indonesia - Bagnaia: “Il mio venerdì è a due facce”

MotoGP news – Entrambi i piloti ufficiali Ducati, Francesco Bagnaia e Enea Bastianini, dovranno passare dalla Q1, ecco cos’è successo in questa prima giornata

Le considerazioni di Pecco
Non è stato un venerdì da ricordare per le Ducati ufficiali. A fine giornata, infatti, Francesco Bagnaia e Enea Bastianiani sono rispettivamente in sedicesima e ventesima posizione.

Bagnaia era sesto al mattino ma ha faticato nel pomeriggio non riuscendo a centrare l’ingreso diretto alla Q2. Il piemontese ha ammesso: “Oggi ho due facce: la prima è felice perché finalmente siamo riusciti a trovare un buon compromesso per la messa a punto. Il mio feeling in frenata è buono e in entrata la moto mi segue bene. L’altra invece è meno contenta perché l’elettronica non sta lavorando come speravamo. La moto si muove molto, ho perso il posteriore diverse volte, e nell’ultimo tentativo di giro veloce sono quasi caduto”.

Non è un momento facile per Bagnaia che ha ricordato: “Negli ultimi quattro GP abbiamo sempre avuto qualche problema e questo non è sicuramente il modo migliore di iniziare il fine settimana”. Ad ogni modo ha il morale alto: “Sono fiducioso: la mia squadra ha capito cosa sta succedendo e cercheremo di risolvere per domani”. Il suo tempo in 1’31.635 l’ha rilegato in Q1, come successe nel GP di Spagna, e ha dichiarato: “Non ne sono preoccupato. È solo una sessione in più nella quale dovremo spingere e l’ultima volta che mi è capitato ho vinto il GP”.

Il rientro di Enea
Bastianini è rientrato in pista dopo tre GP di stop a causa di un doppio infortunio, alla gamba e alla mano. Nono al mattino, ha chiuso ventesimo dopo una caduta alla curva 11 a cinque minuti dal termine della sessione. Il romagnolo ha raccontato: “Sono felice di essere tornato in sella alla mia Desmosedici GP. Questa mattina è andata piuttosto bene e sono stato subito veloce. Anche fisicamente mi sentivo bene e ho potuto spingere. Nel pomeriggio purtroppo ho fatto qualche errore e le condizioni erano diverse. Onestamente alla fine della sessione ero anche un po’ stanco ed è per quello che ho commesso un errore e son caduto”.

Poi guardando a domani e domenica ha aggiunto: “Saranno due gare difficili perché fisicamente non sono ancora al 100%, ma cercherò di stare davanti e fare del mio meglio”.

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Indonesia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento