Pecco Bagnaia: “Ho analizzato gli errori del 2024 anche in viaggio di nozze”
Francesco Bagnaia sa che il 2025 sarà una stagione tosta in cui dovrà fare meno errori se vuole puntare nuovamente al titolo
"Un inverno da favola"
Dopo un viaggio di nozze passato in giro per il mondo, Francesco Bagnaia è pronto a tornare in pista e prima di salire sulla sua Ducati ha partecipato alla 100 KM dei Campioni. Qui lo abbiamo visto sereno, con uno sguardo rigenerato e pronto ad affrontare la grande sfida che lo attende con Marc Marquez come compagno di squadra. Ai microfoni di Sky Pecco ha raccontato: “Ho passato un inverno da favola, ci siamo rilassati per tornare pronti”.
La previsione di Bagnaia sul 2025
Bagnaia sa che cosa lo attende quest’anno: “Il 2025 sarà una stagione divertente ma tostissima per tutti viste le tante gare e la competizione che si alza sempre di più”. La situazione in pista l’ha un po’ delineata così: “Aprilia con Martin e Bezzecchi potrà essere veloce, KTM nonostante l’inverno difficile ha dei piloti fortissimi e infine Yamaha e Honda cresceranno, soprattutto la prima. Noi dobbiamo pensare a ciò che abbiamo sbagliato quest’anno e cercare di far meglio”.
Meglio delle undici gare vinte in un anno? “Quelle sono replicabili ma bisogna fare sempre meglio”. Ovvero diminuire gli errori in gara, che pesano tanto sulla generale. Come quelle otto cadute che gli hanno fatto perdere il titolo di MotoGp 2024 e a cui non ha ancora smesso di pensare: “Mi autoanalizzo tanto e nonostante fossi in viaggio di nozze ci ho pensato molto”. Ora però si ricomincia da un foglio bianco.