Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 GP Francia, Bagnaia: “Bella lotta con Marquez, ma non capisco perché non sia stato penalizzato”

MotoGP Le Mans, orari TV su Sky e TV8 – Dopo aver conquistato la pole position, Francesco Bagnaia in Francia ha ottenuto il terzo posto al termine della prova Sprint, dove è stato autore di bei duelli con gli avversari. Sedicesimo al traguardo Danilo Petrucci, che ha fissato il suo obiettivo nel Gran Premio di Francia

Il lavoro di Pecco da fare in vista di domani
Tra i protagonisti del sabato francese c’è stato Francesco Bagnaia, che ha dapprima conquistato la sua seconda pole position stagionale all’ultimo giro disponibile, e poi nella Sprint ha lottato per il podio, chiudendo in terza posizione. Il piemontese ha avuto un bel duello con Marc Marquez e ha raccontato: “Sono contento del terzo posto, visto soprattutto le difficoltà che ho incontrato all’inizio. È stata una gara molto combattuta e mi sono divertito molto a battagliare con Marquez. L’unica cosa che non mi spiego è il motivo per il quale a Jerez io sia stato penalizzato per un sorpasso simile a quello che ho subito da lui oggi in gara. Non sto chiedendo una penalità per Marc, ma vorrei solo capire per quale motivo io abbia dovuto scontare una penalità due settimane fa per quello che oggi è stato considerato un normale contatto di gara”. A Jerez, infatti, gli venne data la penalità di restituire una posizione ad un avversario dopo un sorpasso aggressivo. Guardando alla Sprint il piemontese ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Dopo i primi due giri era come se la gomma dietro si fosse scaldata troppo. Forse dovremo cercare una strategia diversa con le gomme. Oggi la scelta andava abbastanza bene, ma i rivali usavano diversamente la gomma. Sicuramente servirà partire con più calma”.


"Sono soddisfatto"
Danilo Petrucci,
già abituato alla Sprint visto che corre in Superbike dove si disputa la Superpole Race, ha concluso questa prova in 16esima posizione e ha raccontato: “Sono soddisfatto considerando che oggi è stato il mio secondo giorno in sella a questa moto. In qualifica ho chiuso a poco più di un secondo dalla pole di Pecco e in gara sono riuscito a fare il mio miglior tempo all’ultimo giro”. Occhi puntati sulla gara più lunga, dove si è posto un obiettivo: “Ora faremo ancora qualche piccola modifica e credo che nel GP potrò ambire ad ottenere qualche punto”.

Ecco gli orari TV del GP di Francia.

Aggiungi un commento