Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bierer: “Marc Marquez non sarà con KTM nel 2024”

MotoGP news – Dopo settimane di speculazioni sul possibile passaggio di Marc Marquez in KTM la prossima stagione, è arrivata la smentita da parte del direttore motorsport della Casa austriaca Pit Beirer

Il matrimonio (per ora) non s’ha da fare
Sono molte settimane ormai che il nome di Marc Marquez veniva associato a quello di KTM in MotoGP, pur avendo lo spagnolo un contratto in essere con Honda. Secondo indiscrezioni c’era la possibilità che la Casa austriaca ingaggiasse l’otto volte iridato, pagando quindi la penale a Honda che da qualche anno è in netta difficoltà in pista. E invece, alla vigilia del Gran Premio d’Austria è arrivata la certezza che la coppia Marc Marquez-KTM nel 2024 non ci sarà. A dirlo è stato chiaramente Pit Beirer, direttore Motorsport della casa austriaca, che, come riporta il sito di Sky Sport, ha ammesso: “Per noi è un grande complimento essere associati a Marc, ma abbiamo già cinque piloti per sole quattro moto a disposizione e purtroppo non sarà con noi il prossimo anno. Ha un contratto, ne abbiamo discusso e la sua risposta è stata chiara”.

Marquez applaude KTM
Marquez da parte sua ha parole di ammirazione per la Casa austriaca: “Sono migliorati, adesso sono il secondo costruttore nel Motomondiale e molto presto saranno i numeri uno. La chiave è l'ambizione: hanno preso le decisioni giuste con gli ingegneri, i piloti e il team. È fantastico quello che stanno facendo”. Marc Marquez avrà il contratto in scadenza con Honda la prossima stagione, e chissà se a quel punto le due parti troveranno un accordo. Molto dipenderà anche dalla competitività di Honda, che al momento si trova in difficoltà ma ha il chiaro obiettivo di tornare il prima possibile a lottare con i migliori.

Aggiungi un commento