MotoGP 2023, Bezzecchi: “In Qatar per confermare la top 3 iridata”
MotoGP news – Il penultimo appuntamento stagionale si correrà questo fine settimana in Qatar, nella cornice notturna che caratterizza il Gran Premio. Marco Bezzecchi e Luca Marini vogliono rifarsi dopo le delusioni in Malesia
Bezzecchi a un passo da un grande risultato
In Qatar ogni anno la MotoGP corre l’appuntamento più spettacolare, perché si svolge sotto il cielo stellato. Sul circuito di Losail si corre in notturna e Marco Bezzecchi e Luca Marini puntano a tornare nel gruppo di testa, dopo il GP della Malesia che li ha visti lontani dal podio. Entrambi hanno obiettivi chiari, Bezzecchi è a soli 5 punti dall’assicurarsi il podio nel Mondiale: “Torno in pista in Qatar dopo due buoni piazzamenti in Malesia anche se non sono mai riuscito ad essere completamente a mio agio alla guida e di questo un po’ mi dispiace perché la pista di Sepang è una tra le mie favorite”. Stessa cosa la può dire del tracciato qatariota: “Anche questa di Losail mi piace molto, l’atmosfera e il fatto di correre di notte, e poi arriviamo qui con la certezza della P3 in Campionato davvero vicina. Sarebbe un grande risultato per me e tutta la squadra, i ragazzi hanno fatto una grandissima stagione e se lo meritano”.
"Ci giochiamo punti importanti"
Luca Marini, invece, ha il quinto posto nella generale alla sua portata e ha raccontato: “Il tracciato di Doha mi piace molto, non solo la pista che è veloce, ma allo stesso tempo davvero tecnica, ma anche tutta l’atmosfera che si respira qui. Correre di notte è sempre speciale e per la prima volta questo tracciato non sarà teatro della prima gara della stagione, ma potrà addirittura essere decisivo per il titolo. A Sepang avevo ottime sensazioni, ma nelle due gare ho raccolto meno del previsto. Questo weekend ci giochiamo punti importanti per le posizioni finali nella generale”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.