Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia terzo nella Sprint: “Avevo molto dolore”

MotoGP news – Dopo il terribile incidente avuto una settimana fa a Barcellona, Francesco Bagnaia è stato autore di un’ottima prestazione nella Sprint a Misano. Ancora dolorante alla gamba e non solo, il piemontese ha raccolto un importante terzo posto stringendo i denti alla guida della sua Ducati Desmosedici GP23

Servirebbe riposo per queste botte”
Si è presentato a Misano ancora dolorante Francesco Bagnaia, dopo lo spaventoso incidente avuto a Barcellona una settimana fa, nel quale a seguito dell'high side per terra era stato colpito da un incolpevole Brad Binder. Il piemontese, terzo in qualifica, ha dato tutto sé stesso nella Sprint e ha conquistato un impressionante terzo posto al termine dei 13 giri in programma nel suo GP di “casa”. Bagnaia ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Oggi è stata veramente tosta, ma era importante avere una base su cui lavorare per il GP di domenica. Avevo molto dolore, soprattutto nelle curve a destra dove sono andato spesso lungo. La terapia sta funzionando ma servirebbe riposo per queste botte. Purtroppo non c'è tempo...”

Bagnaia più forte del dolore
Il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini si sta disputando subito dopo quello della Catalogna e Bagnaia sta stringendo i denti: “Mi aspettavo comunque un miglioramento fisico, ma il dolore è rimasto costante e, in particolare nei primi giri, il ginocchio non era così a posto. In ogni caso è stato fondamentale tornare in pista: oggi abbiamo perso solo 5 punti invece che 12”. Jorge Martin, vincitore della Sprint, è infatti il suo primo rivale in campionato. Pecco ha mantenuto la terza posizione per la maggior parte della prova e nella fase finale ha anche dovuto difendersi dagli attacchi del collaudatore KTM ed ex pilota Dani Pedrosa, giunto poi quarto al traguardo dopo una prestazione degna di nota.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento