MotoGP 2023, Bagnaia ottavo: “Ho una moto molto nervosa”
MotoGP news – Francesco Bagnaia ha perso la vetta del campionato, al termine di una prestazione in Indonesia che ha concluso in ottava posizione. Il piemontese ha raccontato com'è andato questo sabato partito con difficoltà già dalle qualifiche
Un sabato amaro per Pecco
Dopo una qualifica in salita, per cui occupa la tredicesima casella in griglia di partenza, Francesco Bagnaia nei 13 giri della Sprint ha concluso ottavo. Un risultato che non può soddisfarlo, anche perché con la vittoria di Jorge Martin ha perso la prima posizione in campionato.
Il piemontese ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Mi girano i c.... onestamente. Oggi era tosta, sapevamo sarebbe stata dura. Mi mancano i primi giri con la gomma nuova, ho una moto molto nervosa. Ho mancato la Q2 per niente, con lo stesso tempo avrei fatto seconda fila. In quel caso sarebbe stata una gara diversa”.
Una volta ritrovatosi in ottava posizione aveva davanti a sé il compagno di squadra Enea Bastianini, che non è riuscivo a superare: “In gara mi sentivo forte con la strada libera, quando avevo spazio giravo forte. L'unico modo per passare Enea era buttarlo fuori, ma non è quello il mio modo di fare le gare. Non potevo fare di più oggi”.
Tra l’altro anche il suo inizio della prova è stato molto buono: “La partenza è stata una delle migliori dell'anno, sono stato un po' chiuso in quella fase e non ho potuto spingere di più. Era comunque una-due posizioni in più. La gomma dietro aveva una carcassa più morbida, ma sta lavorando bene in queste condizioni a 60 gradi”.
Oggi era uno dei pochi piloti ad avere fatto una scelta diversa con le gomme: “Per l’anteriore ho scelto la dura per una questione di pressione e non credo di cambiare domani. Parto dietro, magari al posteriore metteremo la media e la preferisco, rende la moto meno nervosa”.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Indonesia.