MotoGP 2023, Bagnaia: "Il GP di Francia sarà insidioso”
MotoGP news – Il quinto appuntamento stagionale sulla pista di Le Mans è ormai alle porte, ecco cosa si aspettano i due piloti del team Ducati
Cosa si aspetta Bagnaia dalla prova francese
Questo fine settimana andrà in scena il Gran Premio di Francia, per il team Ducati ufficiale ci saranno Francesco Bagnaia, tornato al successo a Jerez, e Danilo Petrucci, che va a sostituire l’infortunato Enea Bastianini. Il piemontese arriva in ottima forma dopo l’ultimo GP, ma su questa pista l’anno scorso cadde proprio mentre era in lotta per la vittoria: “Sono contento di tornare a correre in Francia, qui l’atmosfera è sempre incredibile grazie ai tanti tifosi. Le Mans è una pista che mi piace molto e lo scorso anno ero in lotta per la vittoria, prima della caduta. Rispetto al 2022, quest’anno ci aspettano però temperature più basse ed è prevista pioggia tutto il weekend. Sarà un fine settimana insidioso dove sarà importante restare concentrati”.
“Sul bagnato sono sempre stato competitivo”
Torna in MotoGP, solo per questo appuntamento, Petrucci che proprio a Le Mans vinse la sua ultima gara della top class nel 2020. Il ternano ha dichiarato: “Tornare a correre insieme al Ducati Lenovo Team in MotoGP è per me un’emozione indescrivibile, soprattutto perché lo farò su una pista dove nel 2020 ho ottenuto la mia ultima vittoria nel mondiale. Avrò l’onore di provare la moto Campione del Mondo! Sicuramente non sarà un weekend facile, considerando anche le condizioni meteo, ma in passato sul bagnato sono sempre stato competitivo. L’obiettivo comunque è quello di divertimi e fare un buon lavoro insieme alla squadra”.
Ecco gli orari TV del GP di Francia.