Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Guardo all’Argentina con ottimismo”

MotoGP news – Il circuito di Termas de Rio Hondo ospita questo fine settimana il secondo Gran Premio stagionale, che vedrà Francesco Bagnaia leader del Campionato dopo aver vinto entrambe le gare a Portimao

Ducati a zero vittorie in Argentina
Sette giorni dopo il Gran Premio del Portogallo sarà disputato quello d’Argentina su cui Francesco Bagnaia arriva a punteggio pieno dopo aver vinto entrambe le gare d'esordio. Il piemontese, e Campione in carica della MotoGP, sarà l’unico pilota della squadra ufficiale Ducati, dato che Enea Bastianini sta facendo i conti con l’infortunio alla scapola destra e dovrebbe tornare in pista nel Gran Premio delle Americhe. Bagnaia guarda alla prova che lo attende con fiducia, avendo ottime sensazioni con la sua Desmosedici GP23, anche se finora una Ducati non ha mai vinto in Argentina. La Casa di Borgo Panigale conta con tre podi, il più recente il secondo posto di Jorge Martín (Pramac Racing) nell’edizione passata del GP.


“Dovremo iniziare il nostro lavoro da zero”
Bagnaia alla vigilia del secondo GP ha dichiarato: “Nel GP della scorsa settimana è stato tutto perfetto e spero che anche qui in Argentina accada lo stesso. Rispetto a Portimão, dove avevamo fatto i test qualche settimana prima della gara, qui dovremo iniziare il nostro lavoro da zero, perciò sarà importante sfruttare bene ogni sessione”. Senza questo vantaggio il programma sarà diverso, ma Pecco ha ammesso: “In ogni caso sono ottimista: il mio feeling con la moto al momento è incredibile perciò sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione. Questo weekend sarò l’unico a rappresentare il mio team”. Un pensiero poi al compagno di squadra: “Auguro ad Enea una pronta guarigione e spero che possa tornare in pista con noi ad Austin”.

 

Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento