MotoGP 2023, Bagnaia e Bezzecchi davanti a tutti il venerdì al Mugello
MotoGP news – Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, hanno concluso rispettivamente primo e secondo nella prima giornata sulla pista toscana, mentre Alex Rins con la sua Honda è in terza posizione
Pecco vs Bezzecchi
Il venerdì al Mugello ha brillato Ducati con due piloti: il campione in carica Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo con la sua Ducati ufficiale in 1’45.436 precedendo, per appena 63 millesimi, il compagno nella VR46 Riders Academy, Marco Bezzecchi. Il portacolori del team Mooney VR46 ha già vinto due delle cinque gare finora disputate e ha le carte in regola per fare bene anche qui. In terza posizione troviamo una sorpresa, Alex Rins, che con il team LCR ha portato la sua Honda a soli 81 millesimi dal migliore.
Buono sesto posto di Bastianini, Vinales in Q1
Al termine della seconda sessione di libere Brad Binder ha firmato il quarto miglior crono con KTM, a 118 millesimi dal primo, ed è seguito da tre rosse: Jorge Martin, quinto, Enea Bastianini appena tornato in pista dopo l’infortunio rimediato in Portogallo, e il francese Johann Zarco. Prestazione positiva per Marc Marquez, che ha centrato l’ottavo posto con la Honda del team Repsol e domani disputerà direttamente la Q2 con Aleix Espargarò e Luca Marini. Espargarò, dopo la forte caduta della mattina, è riuscito a conquistare il nono tempo, mentre l’altro pilota Aprilia ufficiale Maverick Vinales passerà domani dalla Q1 dato che ha mancato la top 10 per appena 11 millesimi. In Q1 passeranno anche i due piloti ufficiali Yamaha: Fabio Quartararo è solo quindicesimo, seguito da Franco Morbidelli.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.