Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Austin, Bagnaia vince la Sprint: “Abbiamo reso amica una pista ostica”

MotoGP news – C’è stato il dominio di Francesco Bagnaia ieri sul circuito delle Americhe, quando ha prima conquistato la pole position, con tanto di record, e poi ha vinto con determinazione e convinzione la Sprint. Il piemontese è soddisfatto del risultato e ha ammesso cosa si aspetta dal Gran Premio di oggi

Le aspettative di Pecco sul GP
Il terzo appuntamento stagionale, sul circuito delle Americhe, ha visto Francesco Bagnaia protagonista nella seconda giornata. Infatti ieri ha prima conquistato la pole position, ottenendo il nuovo record della pista, e si è poi imposto nel pomeriggio nella Sprint. Il piemontese con la sua Ducati Desmosedici GP23 è stato impeccabile e dopo un breve duello con Alex Rins per la testa della gara, ha messo decimi tra sé e gli inseguitori, dominando tutti i giri restanti. “Pecco” ha raccontato: “Sono molto contento dei risultati ottenuti. Dopo la bella pole position siamo riusciti ad ottenere la vittoria nella Sprint. Finalmente abbiamo reso amica una pista per noi sempre abbastanza ostica. Ora dobbiamo restare concentrati per il GP rispetto a ieri le temperature saranno più basse e molti piloti hanno un ritmo per poter stare davanti, ma siamo convinti di poter fare una bella gara”.

“Dobbiamo restare concentrati”
A fine giornata il Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna ha ammesso: “Pecco ha fatto un lavoro incredibile. Dopo la pole position è stato autore di un’altra gara bellissima dove ha gestito al meglio la situazione spingendo quando era necessario. Siamo molto contenti e ora dobbiamo restare concentrati per cercare di ottenere il miglior risultato anche nel GP”. Oggi è tempo di disputare la gara più importante, dove molti fattori dovranno essere gestiti per conquistare l’intero bottino e Bagnaia punta a fare il vuoto dietro di sé.

Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento