Il GP d'India si prepara giocando alla play station
MotoGP news – Tutti i piloti del Mondiale saranno chiamati ad affrontare una nuova sfida questo weekend, disputare il GP su un tracciato completamente nuovo. Alex Marquez ha raccontato come si sta preparando "virtualmente" per il Buddh International Circuit
In India prima volta per tutti
Il Buddh International Circuit è da questa stagione nel calendario MotoGP e ospiterà questo fine settimana il tredicesimo GP. La pista è completamente nuova per tutti i 22 piloti e riserverà sicuramente delle sorprese. Alex Marquez, portacolori del team Gresini, ha raccontato come si è preparato in casa: “Ci stiamo preparando come possiamo: giocando alla play, guardando gare di F1 e poi una volta lì proveremo ad adattarci il più velocemente possibile. È un’incognita per tutti”.
Il Giappone potrebbe sorridere ad Alex Marquez
I piloti tornano in pista per una doppietta, perché subito dopo l’India la MotoGP si sposterà in Giappone, a Motegi, tracciato invece ben conosciuto. Alex Marquez qui ha buoni ricordi, dato che ha già vinto tre volte: due nella classe Moto3 (2013 e 2014) e nel 2017 in Moto2. In vista del Gran Premio giapponese ha ammesso: “Motegi può essere molto favorevole con tutte quelle frenate. Arriviamo da due fine settimana positivi ma non perfetti e c’è tanta voglia di dimostrare il nostro valore e continuare a crescere”. L’ultimo podio di Alex con la squadra faentina risale alla Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone. L’obiettivo è quello di tornare in alto, magari a partire proprio dall’India, una pista che sarà una scoperta per tutti.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.