Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, tutte le novità provate da Quartararo nel test a Jerez

MotoGP news – Nella giornata successiva al Gran Premio di Spagna Fabio Quartararo ha partecipato al test ufficiale, provando diverse cose sulla sua Yamaha M1. Ecco quello su cui ha lavorato e quali sono state le sue sensazioni a riguardo
Grande lavoro per il leader del campionato
Dopo aver concluso in seconda posizione il Gran Premio di Spagna, il giorno successivo alla gara Fabio Quartararo ha completato al terzo posto la giornata di test sulla stessa pista di Jerez, in cui ha provato alcune novità per trovare più competitività. Il campione in carica ha completato 78 giri in totale e si è fermato a poco meno di quattro decimi dal migliore della giornata, Johann Zarco.

Su cosa si è concentrato
Il francese ha raccontato nel dettaglio: “Ho provato un nuovo parafango anteriore, un forcellone e il disco Brembo più grande. Ho provato il forcellone due volte, quindi ci è voluto un bel po' di tempo. Inoltre abbiamo anche provato l'impostazione dell'anno scorso. Sembra che il nuovo forcellone funzioni un po' meglio se guardiamo i numeri, ma la sensazione è più o meno la stessa. Inizieremo a Le Mans con quello di serie, ma se abbiamo dei dubbi sull'aderenza al posteriore terremo presente questa”. Ogni dettaglio in MotoGP fa la differenza.

Le sensazioni con il nuovo disco frenante
Riguardo il lavoro svolto sull’impianto frenante “El Diablo” ha spiegato: “Fondamentalmente abbiamo provato i nuovi dischi che si useranno sulle piste più dure peri freni, come Austria e Motegi, per prepararci al meglio. Non avevo mai usato questi dischi prima, e la sensazione è un po' diversa, quindi è stato bello iniziare ad abituarsi. Mi sono adattato abbastanza velocemente”. Prima però toccherà disputare le altre gare della prima parte della stagione, a partire proprio dalla prova in Francia, per lui di "casa", che è la prossima in programma.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento