Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Thailandia, Martin firma le fp3 su Miller

MotoGP news – A dominare la classifica dei tempi troviamo ancora una volta le Ducati, questa volta con Jorge Martin che è stato il più veloce davanti a Jack Miller per appena 12 millesimi. Segue sulla pista thailandese un veloce Fabio Quartararo, staccato di un decimo, mentre Francesco Bagnaia lo troviamo 17esimo
È lo spagnolo del team Pramac ad avere la meglio
La terza sessione di prove libere è stata disputata sul circuito thailandese e ad aprire la classifica è stato Jorge Martin che, nonostante una caduta iniziale, ha poi fermato il cronometro sull’1’30.205 siglando il miglior tempo di tutte le sessioni finora disputate. Il portacolori della squadra toscana si prende così anche la vetta della classifica combinata dei tempi, davanti a Jack Miller che ha chiuso alle sue spalle per 12 millesimi. Nella mattinata thailandese Fabio Quartararo ha concluso in terza posizione, a un decimo di ritardo, stando sempre nelle posizioni che contano, ed è seguito da Brad Binder e Alex Rins che completano la top 5.

Tre italiani si aggiungono alla Q2
Con un’altra sessione disputata sull’asciutto si è riscritta anche la classifica combinata dei tempi e se Martin e Miller li troviamo davanti, a seguirli ci sono i rispettivi compagni di squadra, Johann Zarco e Francesco Bagnaia, che approdano così direttamente in Q2 grazie ai tempi registrati in fp2. Poi troviamo Quartararo, Binder e Rins e sono riusciti con il turno di oggi a centrare la Q2 anche il pilota del team Gresini Enea Bastianini, ottavo, e la coppia dei due piloti del Mooney VR46 Marco Bezzecchi e Luca Marini. Ne resta dunque fuori l'otto volte iridato Marc Marquez, appena undicesimo, costretto quindi a passare dalla Q1. Con lui anche le due Aprilia, che non sono riuscite a migliorarsi: Aleix Espargarò è quattordicesimo, Maverick Vinales diciottesimo.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Thailandia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento