Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Portogallo, Aleix Espargaró: “Grande risultato in ottica campionato”

MotoGP news – Dopo la vittoria conquistata in Argentina, Aleix Espargarò ha fimato un secondo podio stagionale nel quinto Gran Premio disputato in Portogallo. Lo spagnolo è stato nel gruppo di testa sul circuito di Portimao, sfruttando al meglio le potenzialità della sua RS-GP
La gara dal suo punto di vista
Se sabato Aleix Espargaró è stato nel parco chiuso, grazie al terzo tempo ottenuto in qualifica, domenica lo spagnolo ci è tornato per aver concluso la gara sul circuito di Portimao sul podio. Il pilota Aprilia ha tagliato il traguardo in terza posizione, nonostante una partenza non eccezionale. Il primo giro, infatti, l’ha concluso in settima posizione e da lì in poi ha provato a risalire, dopo un duello con Alex Marquez. Espargarò ha raccontato. “Ho perso molto tempo all’inizio sia per una partenza non perfetta sia per la battaglia un po’ troppo dura con Alex Marquez. Poi sono riuscito a prendere il mio ritmo, che a dire il vero è stato molto buono, e alla fine ho tentato anche di attaccare Zarco”. Il secondo posto gli ha fatto ovviamente gola, ma ha saputo gestire al meglio la situazione seguendo la ragione: “Il rischio però era troppo alto e così ho accettato il terzo posto. In ottica campionato è un grande risultato”.

Grande soddisfazione
Secondo podio della stagione in cinque gare per il pilota di Granollers che ha ammesso: “Sono molto contento! Oggi Fabio era imbattibile. Ancora una volta abbiamo dimostrato di poter lottare con i migliori”. Con questo risultato però la Casa di Noale non perde ancora le concessioni, ma bisognerà mettere a segno un’altra prestazione di rilievo per non goderne più. Intanto la strada intrapresa è quella buona e ormai non è più una sorpresa vedere la RS-GP nelle posizioni che contano. Questa è la loro nuova normalità e i risultati parlano chiaro. Anche quelli in campionato.
Qui la classifica della gara.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento