Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, a Misano Quartararo proverà a fermare Bagnaia. Orari TV

MotoGP news – Dopo la tripletta firmata da Francesco Bagnaia, è senza dubbio lui il pilota da battere a Misano, ma non sarà da meno Enea Bastianini, da poco promosso a suo futuro compagno di squadra. Fabio Quartararo punterà ad aumentare il divario in campionato, così come Aleix Espargarò vorrà tornare sul podio con la sua Aprilia
Pecco il favorito 
Teatro del quattordicesimo Gran Premio stagionale sarà il circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, questo fine settimana. Lo spettacolo della MotoGP torna in Italia per l’ultimo appuntamento nel nostro Paese e le aspettative sono alte su Francesco Bagnaia. Proprio il piemontese, infatti, è in un momento d’oro che si traduce con cinque vittorie di cui tre consecutive e cerca la quarta di fila proprio sulla sua pista di “casa”. Su questo tracciato l’anno scorso vinse e cadde e ora è pronto a mettere in mostra la sua nuova maturità alla guida della Ducati Desmosedici GP.

Una nuova sfida per Quartararo
Tra i protagonisti è anche giusto aspettarci Enea Bastianini, che poteva ottenere già un grande risultato in Austria, e che è pronto a rifarsi nel GP di “casa”. L’extra motivazione arriva anche dal fatto che è stato scelto come futuro compagno di squadra di Bagnaia nella squadra ufficiale, grazie ai risultati sorprendenti messi in mostra finora. Il tracciato di Misano trae buoni ricordi a Fabio Quartararo, che l’anno scorso qui festeggiò il suo primo titolo iridato, ma non sarà facile per il pilota Yamaha mettersi davanti alle Ducati. Il francese ha però un’ottima intesa con la sua M1 e riesce solitamente a ottenere la massima prestazione possibile.

Sventolerà il tricolore?
Non dimentichiamoci poi di Aleix Espargarò, che ultimamente abbiamo trovato lontano dal gruppo di testa, ma che con la sua Aprilia RS-GP punterà a tornare a stare davanti, per diminuire il distacco che ha in campionato da Quartararo. Come lui anche il compagno di squadra Maverick Vinales non sarà da sottovalutare, così come anche tutti gli altri piloti italiani in griglia, che saranno motivati a dare quel qualcosa in più: da Luca Marini a Marco Bezzecchi a Fabio Di Giannantonio. E infine Andrea Dovizioso, pronto a disputare la sua ultima gara della carriera, davanti al "suo" pubblico".

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Misano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento