Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Doohan: “Miller punterà al titolo, può vincerlo"

MotoGP news – Nel 2022 Jack Miller continuerà a vestire i panni ufficiali del team Ducati e alla sua ottava stagione nella categoria regina l'obiettivo sarà di quelli importanti. Il suo connazionale Mick Doohan ha dato la sua opinione su quello che dovrà fare Miller, mettendo in mostra le sue qualità ed esprimendo un giudizio positivo anche sulla moto
Sarà uno dei pretendenti?
Dopo la prima stagione in cui Jack Miller è stato come pilota ufficiale Ducati, il prossimo anno quando vestirà ancora i colori importanti della Casa di Borgo Panigale punterà direttamente al titolo iridato. Almeno questa è l’aspettativa che secondo Mick Doohan, il cinque volte campione della 500, dovrebbe avere Jack Miller. Il 2021 l’australiano l’ha chiuso ai piedi del podio iridato, con all’attivo due vittorie e tre terzi posti e intervistato da Speedcafe.com il veterano ha raccontato: “Penso che l’aspettativa di Jack sia vincere il campionato del mondo. Non dovrebbe avere altre aspettative e non dovrebbe avere altri pensieri se non come prepararsi a mettersi in quella posizione, ed essere un vincitore di gare con una buona regolarità è uno di quegli ingredienti. Ma la costanza è la chiave. Bisogna portare a termine le gare, essere davanti. Se non si può vincere, bisogna ottenere il miglior risultato possibile, ed è questo che fa vincere i campionati. Lui lo ha sicuramente capito, ha tutti i pezzi del puzzle, ha solo bisogno di metterli insieme e può riuscirci”.

Le capacità le ha
Ora deve quindi mettere in pratica tutti gli insegnamenti ottenuti in questi sette anni di MotoGP: “Spero per il suo bene che riesca a farlo e sarebbe fantastico ispirare la prossima generazione di giovani che vogliono emergere e che già ammirano Jack. Manderebbe a loro un grande messaggio del tipo: "Ehi, guarda, tutto è possibile". Vincere è la sua unica opzione”. Quello in cui è mancato quest’anno è stata la regolarità secondo Doohan: “Jack, ha brillato di tanto in tanto. È stato poco costante. È un ragazzo eccezionale, un grande personaggio, fantastico per lo sport e sarebbe fantastico vederlo ottenere quella costanza. È un peccato aver visto che i suoi compagni di marca siano sembrati più veloci di lui nel prosieguo della stagione, ma detto questo, si spera che questo spinga Jack a volersi mostrare in una migliore condizione. Ha sicuramente la capacità di vincere un campionato, è certamente abbastanza veloce”. Oltre a questo bisogna prendere in considerazione anche la moto, la Ducati, che in questo 2021 è riuscita a vincere su piste anche in passato ostiche: “La moto è sembrata andare bene nella maggior parte dei posti quest'anno, quindi se possono continuare così, penso che sia in un'ottima posizione per essere la nostra migliore possibilità per un titolo”.
Aggiungi un commento