Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Conquistare il titolo? Difficile”

MotoGP news - Enea Bastianini arriva a Mandalika, da leader del campionato, dopo aver raccolto una bella vittoria in Qatar, la prima della sua carriera nella top class. Alla vigilia del secondo GP il romagnolo ha fissato gli obiettivi e ha raccontato un suo sogno da pilota sulle quattro ruote
Il Gran Premio del Qatar del 2022 resterà impresso nella memoria di Enea Bastianini per sempre. È stata per lui una domenica magica nella quale ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP con i colori del team Gresini. Il ricordo di Fausto è stato più forte che mai e intervistato da Sky ha raccontato: “Nelle ultime due settimane ci sono stati molti fattori emotivi che mi hanno coinvolto. Ho visto tutti i miei amici, la mia famiglia, è stato fantastico, sono molto motivato. Adesso però è importante restare concentrati, senza distrarsi, perché nella MotoGP non puoi sbagliare”.

Obiettivo realistico
Ora prevale Enea pilota, che è già pronto a scendere in pista a Mandalika (conoscete meglio qui il circuito). Dopo questo inizio straordinario è stato più che lecito pensare a lui come candidato al titolo, ma lui ammette: “Complicato vincere il titolo in top class, anche se ci sono già riuscito in Moto2. Sono in MotoGP per vincere un Mondiale, ma per adesso penso sia difficile. Non mi aspettavo neanche di vincere in Qatar, mi ha aiutato il fatto di essere andato forte in qualifica: partendo dalla seconda posizione è stato più semplice puntare al podio in gara”. L’obiettivo quindi resta lo stesso detto a inizio anno: “Arrivare nei primi cinque sarebbe già un buon risultato per il 2022”.

Dalle due alle quattro ruote
Infine Enea ha raccontato uno dei suoi sogni che un giorno vorrebbe realizzare: “Correre in Formula 1. È un sogno lontanissimo, però mai dire mai nella vita, me lo immagino un futuro sulle quattro ruote. Mi piacerebbe guidare la Ferrari, mi ci vedo”. Per quanto possa essere un sogno lontano, Enea ha le idee chiare…

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita del GP d’Indonesia.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento