Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Portimao una pista gustosa”

MotoGP news – Il tracciato di Portimao è pronto a ospitare il quinto Gran Premio stagionale ed Enea Bastianini arriva primo in campionato. Il romagnolo ha un ottimo feeling con la Ducati del team Gresini e proverà a riconfermarsi davanti a tutti anche questa domenica
L’unico pilota ad aver calcato per due volte il gradino più alto del podio è stato finora Enea Bastianini, vincitore con intelligenza e tenacia in Qatar e in Texas. Due risultati non casuali, che gli consentono di arrivare sul circuito di Portimao in prima posizione in campionato. Il Mondiale arriva in Europa e finora il pilota del team Gresini ha buoni ricordi su questo tracciato caratterizzato da tanti saliscendi.

L'obiettivo di Enea
Nel 2020 ha conquistato una top 5 che gli ha valso il titolo di Campione del Mondo Moto2, l’anno successivo da debuttante nella top class ha tagliato il traguardo in nona posizione al termine di una bella rimonta dalla sedicesima casella. Quest’anno? “Il Bestia” ha raccontato: “Portimao è una pista molto bella, molto tecnica, con tanti saliscendi diciamo… Molto gustosa! Veniamo da una gara sicuramente buonissima ad Austin dove siamo riusciti a essere veloci da subito tutto il weekend, e poi la vittoria finale è stata la ciliegina sulla torta. Non abbiamo altro da fare che rimanere concentrati, lavorare in sintonia come è stato fino adesso e divertirci che poi è la cosa principale”.

Dal Portogallo alla Spagna
La domenica successiva lo spettacolo torna subito in pista, sul circuito di Jerez, in Spagna, per il sesto appuntamento stagionale. Sul tracciato andaluso il romagnolo ha spiegato: “Su quella pista sono sicuro che saranno veloci in molti perché comunque ci abbiamo già fatto i test e i distacchi saranno ancora più ridotti. Però è un’altra pista che mi piace e dove possiamo fare bene quindi vedremo”.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV e in differita del GP di Portimao.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento