Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Australia, Bagnaia: “Siamo a buon punto, so dove posso migliorare”

MotoGP news – Ducati ha concluso il venerdì con due moto davanti a tutti, ma non sono le due ufficiali: Francesco Bagnaia ha infatti ottenuto l’ottavo miglior tempo, mentre Jack Miller non ha centrato la top 10 chiudendo tredicesimo, dopo aver lavorato sulla messa a punto della sua Desmosedici GP in vista della gara
La fiducia di Bagnaia
Johann Zarco è stato il pilota più veloce nelle libere disputate a Phillip Island, portando così la sua Ducati Desmosedici GP del team Pramac davanti a tutti e facendo meglio dei due rappresentanti ufficiali della Casa di Borgo Panigale. Francesco Bagnaia ha ottenuto l’ottavo crono, con il tempo in 1’29.838 a 363 millesimi di ritardo dal primo e ha ammesso: “Il bilancio di oggi è positivo e quindi sono contento”. Il piemontese ha poi raccontato come sono andati i due primi turni: “Sia nella FP1 che nella FP2 ho avuto qualche difficoltà nella prima uscita, mai in seguito siamo riusciti a raddrizzare la situazione ed ottenere buoni risultati alla fine di entrambe le sessioni. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma siamo a buon punto, e so dove possiamo ancora migliorare. In questo momento i settori dove perdo qualcosa sono il primo ed il terzo, perciò domani mi concentrerò soprattutto sul fare bene in quei due punti del tracciato: sarà fondamentale riuscire a qualificarsi davanti, e so di avere il potenziale per poter essere veloce”.

"La giornata non si è conclusa come speravamo"
A sorpresa fuori dalla top 10 è Jack Miller, “padrone di casa” del GP australiano che ha concluso con il tredicesimo tempo. L’australiano si è concentrato sulla messa a punto in vista della gara e ha ottenuto un ritardo di mezzo secondo dalla vetta. Il neosposo ha spiegato: “La giornata di oggi non si è sicuramente conclusa come speravamo. Fatico soprattutto a curvare e, a causa di alcuni piccoli problemi avuti durante il secondo turno, uniti al forte vento, non siamo riusciti a migliorare nel time-attack. In ogni caso, sono felice di essere nuovamente qui a Phillip Island. È bellissimo vedere quanta gente sia venuta questo weekend e questo mi motiva molto: sono sicuro che domattina, se il meteo ce lo permetterà, potremo fare passi avanti e una buona qualifica”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana australiano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento