Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Yamaha ecco la livrea per il 60 ° anniversario

MotoGP news – Per i test a Losail c'era anche Cal Crutchlow nella nuova veste di collaudatore Yamaha, a lui è stata affidata una M1 con la livrea che celebra i 60 anni della casa di Iwata nel Motomondiale
Novità!
Tra i piloti scesi in pista sul circuito di Losail, in Qatar, per disputare gli ultimi tre giorni di test MotoGP c'era anche il nuovo collaudatore Yamaha Cal Crutchlow con una M1 in colorazione speciale. La Casa di Iwata ha realizzato una nuova livrea per commemorare il 60° anniversario della prima partecipazione a un GP, riprendendo quella con cui la casa di Iwata debuttò 60 anni fa. Per questo sono stati scelti gli iconici colori rosso e bianco e Hiroshi Ito, direttore generale, ha spiegato: “A febbraio abbiamo annunciato che continueremo a partecipare al Campionato del Mondo per altri cinque anni, dal 2022 al 2026. Quest’anno festeggiamo 60 anni da quel 1961 e la nuova livrea è un segno della nostra determinazione ad avere una passione seconda a nessuno e credere nel potere degli sport motoristici.
Crutchlow ha aggiunto: “Sono onorato di essere stato scelto per guidare la M1 con questa livrea per rendere omaggio al duro lavoro di tanti piloti e dipendenti Yamaha in questi ultimi 60 anni. Il look colpisce. Ho iniziato la mia carriera in MotoGP in un team satellite Yamaha e avevo anche preso parte al 50° anniversario. Dopo 7 anni sono tornato di recente in Yamaha come collaudatore e mi sto davvero godendo l'esperienza. È davvero speciale che io sia presente per entrambi questi traguardi importanti. La passione di Yamaha per gli sport motoristici è più forte che mai e questo è davvero motivante”. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento