Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, test Qatar, Miller: “Non mi sono mai divertito tanto ”

MotoGP news – Ad aprire la classifica dei tempi nel primo giorno di test è la Ducati di Jack Miller, che ha ritoccato addirittura il record del circuito di Losail. L’australiano è più che soddisfatto: "Ho un feeling fantastico e mi sembra di poter fare tutto quello che voglio con la moto in pista"
"Feeling fantastico"
Dopo il secomdo posto nella prima sessione di prove, ieri Jack Miller ha messo subito le cose in chiaro e nell’ultimo giro buono della giornata è andato a firmare il nuovo record del circuito di Losail. Il pilota ufficiale Ducati ha infatti fermato il cronometro sull’1’53.183, migliorando il record di Marc Marquez di 197 millesimi e ha anche completato un totale di 51 giri. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Stavo parlando con Pirro e mi ha chiesto 'Ti stai divertendo, eh?' Gli ho risposto che non mi sono mai divertito così tanto in MotoGP in tutta la mia vita. Ho un feeling fantastico e mi sembra di poter fare tutto quello che voglio con la moto in pista. Anche nel box l'atmosfera è ottima, tutto sta migliorando di giorno in giorno”. Il tracciato l’ha trovato più pulito: “Le condizioni erano davvero ottime e ci hanno permesso di ottenere dei tempi molto veloci: non c’era vento, la pista era pulita e anche i livelli di umidità erano perfetti”. Nonostante l’ottimo tempo che ha firmato, superando Fabio Quartararo per 80 millesimi, ha ammesso che “non ci siamo concentrati troppo sul giro singolo”.
Sul lavoro che sta svolgendo nel box nel dettaglio ha detto: “Stiamo cercando di guadagnare soprattutto un po' di grip al posteriore nel terzo settore, dove fatichiamo ancora. Ma abbiamo lavorato per migliorare ogni aspetto della moto”. Sulla sua moto si è vista spesso la nuova carena: “Anche oggi ho girato principalmente con la nuova carena, con la quale mi trovo davvero bene”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento