Salta al contenuto principale

MotoGP 2025, Bagnaia: “Con Marquez lo sviluppo della moto sarà a un livello superiore”

Francesco Bagnaia insieme a Marc Marquez forma il “dream team” di Ducati, l'obiettivo è vincere evitando gli errori del 2024

Pecco lascia l'1 per riprendere il 63

Nel 2024 Francesco Bagnaia ha lottato fino alla fine per il titolo iridato, che ha poi perso all’ultima gara, nonostante le 11 vittorie ottenute nei GP precedenti. Ora  è il momento di voltare pagina e guardare al 2025, si riparte da Madonna di Campiglio dove Ducati ha presentato la squadra e la nuova Desmosedici GP25.

"Ho imparato tanto"

Pecco ha quindi messo le cose in chiaro: “Sarà la quinta stagione con il Ducati Lenovo Team, abbiamo dimostrato di essere una squadra e un gruppo di lavoro davvero affiatato. Tornerò in pista con il 63 dopo un 2024 che non mi ha regalato la gioia più grande, quella del titolo, ma che è stato molto combattuto e dove ho raggiunto diversi record a livello di vittorie e primati. Ho imparato tanto, ho cercato di fare tesoro di tutto e le sensazioni in sella alla moto, a Barcellona nel test dopo il GP, sono state subito positive”.

Pecco su Marquez

Salutato Enea Bastianini, al suo posto è arrivato Marc Marquez di cui Bagnaia dice: “Avrò un nuovo compagno di squadra, un pilota forte e competitivo e, insieme, possiamo portare lo sviluppo della moto ad un livello ancora superiore”. Quando il compagno di squadra è forte questo porta il livello sempre più in alto e guardando al 2025 Pecco ha ammesso: “Sarà impegnativo, cercherò di non lasciare nulla di intentato e di affrontare la stagione con lo spirito di sempre”. Tra poco si comincia.

Aggiungi un commento