Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo campione del mondo se…

MotoGP news – Il Gran Premio di Misano sarà teatro del primo match point per Fabio Quartararo, che potrebbe già chiudere i giochi in campionato e vincere il titolo a due gare dalla fine. Il francese arriva sulla pista italiana con 52 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia, ecco quali sono le combinazioni perché diventi campione
Il testa a testa continua
Nella terz’ultima gara della stagione che andrà in scena questo fine settimana Fabio Quartararo potrebbe diventare matematicamente campione del mondo MotoGP 2021, dato che arriva sulla pista di Misano con un solido vantaggio di 52 punti sul diretto rivale al titolo Francesco Bagnaia. Un mese fa il piemontese ha trionfato sul circuito di “casa” proprio davanti al francese, e anche dalla sua gara dipenderà il titolo di Quartararo.

Tutte le combinazioni...
Nel qual caso il pilota Yamaha dovesse vincere la gara, automaticamente si porterebbe a casa il titolo iridato, il primo della sua carriera.
Se invece Quartararo dovesse tagliare il traguardo in seconda posizione, diventerebbe campione se Bagnaia chiudesse terzo.  Allo stesso modo se Quartararo chiudesse terzo e Pecco quarto, oppure rispettivamente quarto e quinto.
Nel qual caso il francese dovesse chiudere nella top 5, vincerebbe il titolo se anche il rivale italiano chiudesse quarto, così come se Quartararo chiudesse sesto o settimo e Pecco quinto. Se Quartararo arrivasse al traguardo ottavo, sarebbe campione se Bagnaia chiudesse sesto, o se arrivasse nono se Pecco chiudesse settimo.
Se Quartararo centrerà la top 10 e Bagnaia finirà ottavo, stringerebbe tra le mani il trofeo più ambito, anche se chiudesse undicesimo e Bagnaia nono, dodicesimo e Bagnaia decimo, tredicesimo e Bagnaia undicesimo. Se le cose dovessero prendere una piega più difficile e il francese conquistasse il quattordicesimo posto, allora sarebbe campione se il pilota Ducati tagliasse il traguardo dodicesimo, e se chiudesse quindicesimo, Bagnaia dovrebbe chiudere tredicesimo perché Quartararo vinca il titolo.
Nel qual caso il leader non dovesse vedere la bandiera a scacchi, diventerebbe campione solo se Bagnaia chiudesse quattordicesimo il GP di "casa".

Ecco gli orari tv dell’appuntamento italiano.
Aggiungi un commento