Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Pirro: “Vedere Dovizioso con altri colori è strano”

MotoGP news – Al Mugello, dove Andrea Dovizioso ha svolto il secondo test con Aprilia, c’era anche il collaudatore Ducati Michele Pirro. I due sono legati da una bella amicizia cementata da tante esperienze vissute insieme nei box della "rossa"
Al lavoro sulle gomme
Ducati e Aprilia a inizo maggio erano sul circuito del Mugello per un test. Da una parte la Casa di Borgo Panigale con il Michele Pirro, dall’altra quella di Noale con Andrea Dovizioso, ex pilota della “rossa” che sta valutando la nuova RS-GP.
Purtroppo la pioggia ha condizionato le due giornate e al termine della prima Pirro ha fatto una chiacchierata ai microfoni di Sky Sport. Il pugliese ha scherzato: “Con Dovizioso ci siamo messi d’accordo per fare un long run per supportarci a vicenda in una giornata così piovosa”. Poi seriamente ha dichiarato: “Dopo tanti anni di Ducati, aver condiviso tanti bei momenti e la stessa moto, vederlo con una tuta con colori diversi è un po’ strano. Deve riprendere un po’ tutti gli automatismi, ma mi ha fatto piacere rivederlo. Stasera andiamo a cena insieme, ma senza parlare di moto, anzi di mozzarelle pugliesi e di cross”.
Lato Ducati, Pirro ha raccontato in cosa si sta impegnando: “Stiamo lavorando per migliorare dei piccoli aspetti, anche per il futuro. Anche se abbiamo dimostrato la competitività in tutte le piste non ci fermiamo, non bisogna abbassare la guardia perché gli altri sono sempre lì. Purtroppo mi dispiace perché non siamo ancora riusciti a fare dei giri buoni, in condizioni di asciutto, per capire anche le gomme. Dato che sono due anni che non corriamo qui e non sappiamo come funzioneranno”. Lui si aggregherà ai piloti MotoGP nei due appuntamenti italiani, al Mugello e a Misano: “Avere una moto così competitiva è importante. Cercherò di farmi trovare pronto e di essere come gli altri piloti”. E a Misano si parlava anche di una gara di Dovizioso proprio con Aprilia e Pirro ha detto: “Sentendolo parlare direi che c’è un 50% di possibilità. Ora è concentrato a fare cross… Ma sarebbe bello essere insieme”.
 
Aggiungi un commento