Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Petrucci: “Vecchio per la MotoGP, ma giovane per la Dakar”

MotoGP news – L'ultima gara prima dell'inizio della pausa estiva Danilo Petrucci l'ha conclusa in tredicesima posizione, sulla pista di Assen, e ha fatto un commento della sua prestazione. Inoltre ha poi parlato del suo futuro e non esclude che possa essere fuori dalla MotoGP
Il commento alla gara olandese
Sulla pista di Assen Danilo Petrucci ha completato la prima parte della stagione con un tredicesimo posto e come riporta Corsedimoto.com ha raccontato: “Ho fatto una buona rimonta, ma se non parto più avanti… Questa è stata una delle mie tipiche gare quest’anno. Come sempre ho speso tantissimo tempo nei primi 10 giri per sorpassare. Sul finale non avevo più gomma per stare con Binder e Rins, è stato un peccato. Sicuramente bisogna migliorare le qualifiche, ieri abbiamo avuto l’occasione ma quel mezzo centimetro…” Ad ogni modo qualcosa di positivo c’è, perché nelle ultime due gare non ha potuto completare i giri in programma: “Non arrivavo al traguardo da due gare, sono arrivati dei buoni punti”.

Futuro ancora incerto
Il suo pensiero va anche al 2022 e per il momento non è certa la sua presenza in MotoGP. Infatti il ternano non ha ancora firmato un contratto e ha dichiarato: “Confido molto in KTM e loro credono in me. Io so comunque di aver dato sempre il massimo, vado in vacanza tranquillo. Non ho una scadenza con loro, non abbiamo parlato. Mi stanno conoscendo e sanno quello che sto facendo, e sicuramente ho voglia di parlare con loro. Sono il primo a riconoscere che avrei voluto essere più competitivo e che devo fare dei passi avanti. Ma per esserlo ho bisogno del loro aiuto, di una moto almeno più per le mie dimensioni a livello aerodinamico”.

Le origini in motocross
Altrimenti è pronto il piano B: “Se non ci sarà posto in MotoGP magari mi troveranno posto da qualche altra parte, nei fuoristrada, nei rally, enduro o altro. C’è la possibilità di cambiare per l’offroad, io ho cominciato lì in motocross. Ho detto poi parecchie volte che il mio sogno sarebbe disputare la Dakar. Per la MotoGP sono quasi vecchio, per la Dakar direi che sono abbastanza giovane!”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento