Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Silverstone, Quartararo: “Sono rimasto sorpreso dai miei tempi sul giro”

Orari MotoGP, diretta TV – Il protagonista della prima giornata a Silverstone è stato Fabio Quartararo, che ha firmato il miglior tempo assoluto rifilando anche un bel mezzo secondo di vantaggio a Jack Miller, secondo. Il francese è stato anche autore di una caduta in cui ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra
Ottimo primo giorno
Il circuito di Silverstone sulla carta è favorevole a Yamaha e Fabio Quartararo l’ha dimostrato fin dal venerdì. Il pilota ufficiale della Casa di Iwata, infatti, ha chiuso in terza posizione il primo turno di prove libere e poi nel secondo ha fatto meglio di tutti fermando il cronometro sull’1’59.317. Il francese è anche incappato in una brutta caduta, che l’ha visto tornare al box zoppicando, ma fortunatamente non c’è stata alcuna grave conseguenza.

"Ho capito che con la morbida sarei potuto essere molto più veloce"
Il 22enne ha raccontato: “Va tutto bene. Il mio piede sinistro è un po' dolorante, ma non è niente di grave. Sono stato al centro medico e sono tornato in moto, ed è andato tutto bene. Quando sono alla guida della M1 non è un problema, solo quando cammino ho un bel po' di dolore. Ma, onestamente, la cosa più importante è che in moto non mi crea problemi. Sapevo che sarei stato veloce con la gomma morbida. Non stavo spingendo al limite con la gomma media. Stavo facendo il mio ritmo e sono rimasto piuttosto impressionato dai miei tempi sul giro. In quel momento ho capito che con la morbida sarei potuto essere molto più veloce. Sapevo che avrei lottato per le prime 3 posizioni, ma non mi sarei mai aspettato di essere primo per mezzo secondo. Devo tornare alla Clinica Mobile:  ho una distorsione alla caviglia, così ci metteranno del ghiaccio sopra e la fissano per rafforzarla. Dovrebbe andare bene domani”.

Ecco gli orari TV del Gran Premio inglese per non perdervi nulla del nuovo fine settimana che ci aspetta.
Aggiungi un commento