Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano Ducati, Bagnaia: “Aver partecipato alla Q1 è stato meglio per noi” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Misano – Quarta pole position consecutiva per Pecco Bagnaia, che ha dominato la scena sulla pista di “casa” in entrambe le sessioni di qualifica. Il piemontese ha firmato la doppietta con il compagno di squadra Jack Miller e il collaudatore Michele Pirro partirà 22esimo. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
"Siamo pronti per lottare in qualsiasi condizione"
Per la quarta volta consecutiva in questa stagione, Francesco Bagnaia partirà dalla pole position sul circuito di Misano, dopo aver dovuto affrontare anche la Q1. Infatti il piemontese era rimasto fuori dalla top 10 nelle prove libere cronometrate, ma ha lavorato molto bene con la squadra e in pista è stato impeccabile. Grazie al crono di 1’33.045 Bagnaia partirà dalla pole position e ha raccontato: “Ottenere la pole position nel Gran Premio di casa, davanti ai miei tifosi, è sicuramente un modo fantastico per aver chiuso la giornata di sabato! Al mattino con le gomme da bagnato usate mi sentivo davvero a mio agio, ma con quelle nuove ho faticato di più e non sono riuscito ad accedere direttamente alla Q2. Forse aver partecipato alla Q1 è stato meglio per noi, perché ci ha permesso di fare più giri con le gomme slick e capire quale fosse il nostro potenziale. Questo mi ha dato maggiore fiducia per spingere ancora nel turno successivo e segnare la pole. Spero di poter disputare una gara asciutta, perché sento di essere molto competitivo in quel caso, ma in generale siamo pronti per lottare in qualsiasi condizione”.

Miller punta in alto
È stato, come un mese fa qui, doppietta Ducati con Jack Miller secondo, ad appena 25 millesimi dal compagno di squadra. L’australiano ha detto: “Sono soddisfatto del risultato ottenuto: abbiamo chiuso davvero vicini alla pole position di Pecco e la prima fila è sempre un’ottima posizione dalla quale partire. In generale, è stata una giornata fantastica, sia per la squadra che per Ducati. In gara cercheremo di ripetere il risultato, ma sicuramente ci aspetta una prova molto insidiosa. Probabilmente la pista sarà asciutta e durante il fine settimana non abbiamo mai avuto occasione di girare in condizioni simili. Inoltre, non potremo contare molto sui dati raccolti nella gara di settembre, o durante le due giornate di test successive, considerando le temperature più basse di questo fine settimana. Ci avventureremo in un territorio sconosciuto ma, in ogni caso, cercheremo di fare del nostro meglio”.

Qualifiche difficili per il collaudatore
Giornata sfortunata invece per Michele Pirro, il collaudatore che sarà costretto a partire solo ventiduesimo in gara, dopo che una caduta in Q1 non gli ha permesso di migliorare: “Non è andata come speravo e sono piuttosto deluso. Sono caduto sia al mattina sia nel pomeriggio, compromettendo la mia qualifica. Chiedo scusa al mio team, che ha avuto del lavoro extra, ma cercherò di fare del mio meglio in gara per ripagare la loro fiducia. Lottare per la top ten sarà davvero difficile perché partirò molto indietro, ma proverò a disputare una buona gara”.

Ecco gli orari TV del GP di Misano.
Aggiungi un commento