Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Martin punta a tornare al Mugello

MotoGP news - Dopo essersi sottoposto a intervento chirurgico, Jorge Martin pensa già a quando rientrare. Il quinto appuntamento a Le Mans è un po' troppo ravvicinato, più probabile che lo rivedremo nel box Pramac al Mugello, pista di casa della squadra
Operazioni perfette
È ancora ricoverato all’ospedale universitario Dexeus di Barcellona, dove è stato operato, ma Jorge Martin pensa già di poter tornare alla guida della sua Ducati. Il pilota di Madrid dovrà restare in ospedale fino a lunedì, poi dovrebbe essere dimesso e cominciare così la riabilitazione. Facendo un riassunto del bollettino medico, Martin è stato operato alla mano destra, per una frattura del primo metacarpo e dello scafoide, mentre la frattura dell'osso piramidale, non è stata operata. Intervento anche per le fratture al malleolo tibiale e al perone della gamba destra. Invece nella parte sinistra del corpo ha rimediato una frattura nel quinto metacarpo della mano e una frattura nel piatto tibiale e della testa del femore della gamba, che non hanno richiesto interventi.
Il giornale spagnolo As ha parlato con il suo manager Albert Valera, che ha raccontato: “Gli interventi sono andati molto bene, ma essere infortunato a entrambe le gambe e in entrambe le mani rallenta un po’ l’inizio di una buona riabilitazione. Ma gli hanno detto che in tre o quattro giorni può iniziare a muovere il ginocchio, il piede, la mano”.
Notizie simili che ha dato lo stesso Martin attraverso i suoi canali social: “Le tre operazioni sono state perfette. Grazie ai dottori Mir, Jimeno, Campillo, Monllau e ai loro team. Inizia il conto alla rovescia!” Secondo Valera riuscire ad arrivare al GP di Francia è un po’ troppo rischioso, mentre sì potremo rivedere l’89 in pista al Mugello.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento