Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez in pista a Portimao con la Honda RC 213V-S

MotoGP news – In attesa di capire se sarà al via del primo GP stagionale, Marc Marquez si sta allenando con la Honda stradale sul circuito di Portimao. I programmi dello spagnolo non sono ancora decisi, ma in Qatar è comunque atteso per ricevere la seconda dose del vaccino
Sta dando il massimo
Dopo aver ripreso gradualmente gli allenamenti per non forzare troppo il braccio destro infortunato a luglio (ha iniziato con la bici, è poi passato alla minimoto e infine alla RC213V-S, con quest'ultima, replica stradale della "sua" MotoGP Marc Marquez ha girato al Montmelò e oggi è impegnato sulla pista di Portimao. È stato proprio lui, attraverso i social (qui sotto), ad annunciare la giornata sul circuito portoghese, dove la MotoGP ha disputato l’anno scorso il Gran Premio. Una pista nuova per il pilota di Cervera, ma dove il Mondiale approderà anche quest’anno nel terzo appuntamento stagionale e quindi, indubbiamente, questo è anche un modo per prendere le misure.




Tutto insomma sta procedendo senza intoppi, ma non è ancora certo che la Honda numero 93 sarà in griglia di partenza per primo GP stagionale in Qatar. Una cosa è certa: Marc Marquez dovrà tornare a Doha per ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer contro il Covid, anche se non è ancora decisa la data. Infatti, come riporta il sito Crash.net, a causa della possibilità di effetti collaterali della seconda dose, sembra che i piloti sceglieranno di fare l'iniezione dopo la gara del 4 aprile, piuttosto che alla vigilia dell'evento.
Marquez valuterà in base alle sue condizioni fisiche se tornare o meno in pista, alcune voci provenienti dal team Honda Repsol raccontano di Marc in buone condizioni, ma stanco. Riprendere il ritmo di gara con una MotoGP non sarà cosa semplice dopo sette mesi di pausa forzata, ma se la forma fisica glielo consentirà, siamo certi che l’otto volte iridato non si tirerà indietro.
Aggiungi un commento