Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Il ritorno di Marc Marquez, ecco il video completo

Nella clip girata al circuito del Montmelò si vede Marc in azione tra le curve della pista recentemente rinnovata. Il test è durato tutto il giorno, con lo spagnolo al box c'era anche il fedelissimo capo tecnico Santi Hernandez
Il ritorno di Marc Marquez in pista è già diventato un video di Repsol Honda che si potete vedere qui sotto. La giornata di ieri è stata infatti riassunta in una clip che segue il breve teaser che vi abbiamo già mostrato. Il video non spiega ancora nulla su un eventuale ritorno dell'otto volte campione del mondo in gara già a Losail, ma fornisce comunque alcuni spunti di riflessione.



Barcellona non è un caso
Marc ha guidato una RC213V-S, sostanzialmente una MotoGP stradale in versione depotenziata, sul circuito del Montmelò. Nel video non si vede mai Marquez con il braccio scoperto, non si riesce a capire in che modo e se MM93 avesse una qualche forma di protezione aggiuntiva rispetto al solito. Per quanto riguarda invece lo stile di guida, la clip è troppo breve e frammentata per comprendere quanto il campione di Cervera abbia spinto davvero. Una cosa è certa: recentemente al Montmelò è stata ridisegnata la curva 10 – quella in fondo al rettilineo di ritorno, teatro nel 2019 dello strike di Lorenzo su Rossi, Vinales e Dovizioso-. Marquez quindi non solo ha preso confidenza con la moto, ma anche con il nuovo layout del circuito, su uno dei tracciati più comodi da raggiungere tra tutti. Niente è stato lasciato al caso.

I fedelissimi con lui
Lo spagnolo ha trovato nei box la “sua” squadra, a testimonianza che non si trattava di un semplice video pro sponsor, ma di un vero e proprio test. Nella clip si vede Santi Hernandez che fa l'occhiolino e assiste Marc nel box, oltre a mostrargli la tabella al muretto. Il test è iniziato prima di mezzogiorno, ma alle 17 Marquez era ancora in pista, a testimonianza di un giorno sufficientemente intenso. Il tracciato del Montmelò non è certo dei più semplici, con curve veloci e staccate intense, la sensazione è che manchi davvero poco al rientro di Marc dopo 8 mesi di digiuno motociclistico. Marquez ovviamente non si è lasciato andare a dichiarazioni, se non un laconico e comprensibile “Era tempo che non mi divertivo così tanto”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento