Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Ciabatti: “Miller lotterà per il titolo”

MotoGP news – In occasione della presentazione del team Avintia Esponsorama Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, ha parlato dei debuttanti Enea Bastianini e Luca Marini, ma anche delle aspettative sui due nuovi piloti ufficiali, Jack Miller e “Pecco” Bagnaia
Nuove generazioni
La casa di Borgo Panigale per la stagione 2021 è stata protagonista di un vero ricambio generazionale. Nella squadra ufficiale ci saranno Jack Miller e “Pecco” Bagnaia  e Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, ai microfoni di Sky Sport durante la presentazione del team Avintia Esponsorama ha spiegato: “Abbiamo puntato sui giovani, perché nella squadra ufficiale abbiamo due piloti che hanno esperienza, soprattutto Miller, ma non dimentichiamo che Jack ha 26 anni appena compiuti e che Bagnaia ne ha 24. Poi abbiamo i tre rookie più promettenti, che sono Bastianini, Marini e Jorge Martin”. Quest’ultimo in forze al team Pramac, dove avrà come compagno di squadra Johann Zarco.
Sui piloti del team ufficiale 2021 ha raccontato: “Credo che sia Jack che Pecco abbiano le caratteristiche per fare molto bene. Jack ha finito la stagione in maniera eccezionale, se riuscirà ad iniziare il 2021 alla stessa maniera sicuramente sarà uno dei contendenti per il Mondiale. Questo non vuol dire che Pecco non sia in grado. Ha iniziato molto bene, poi ha avuto un incidente che lo ha tenuto fuori per diverse gare e a Misano ha fatto due gare spettacolari. Ha un po' meno esperienza in MotoGP, ma ci aspettiamo grandi cose anche da lui”.
Buone parole ha speso anche sui due debuttanti nella squadra di Andorra, entrambi italiani ed entrambi molto veloci: “Sia Enea che Luca hanno fatto un campionato eccellente, dimostrando non solo di essere veloci, ma di avere anche la maturità necessaria a gestire le situazioni difficili”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento