Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Bagnaia: “Vorrei correre la 8 Ore di Suzuka”

MotoGP news – Francesco Bagnaia ha tanti sogni da realizzare, in primo luogo vincere il titolo MotoGP, ma anche prendere parte alla celebre gara di Endurance di Suzuka, dove vorrebbe essere al via con la Panigale V4: "Per le Case giapponesi la vittoria alla 8 Ore di Suzuka vale come e più di un successo in MotoGp"
"SBK? No grazie"
Francesco Bagnaia con la caduta a Misano a detto addio alla speranza di conquistare il titolo, andato a Fabo Quartararo, ma il piemontese oltre a voler puntare a vincere il titolo il prossimo anno, ha altri progetti per il futuro con la Casa di Borgo Panigale. Intervistato da Motosprint ha ammesso: “Se dovessi sfidare i piloti della Superbike, forse correrei su una pista che conosco. Non so, dovrei pensarci. Comunque la Ducati non mi ha mai chiesto di partecipare a una gara del mondiale SBK e io non ho mai espresso la volontà di correrla”. Però un desiderio ce l'ha: “Ho chiesto a Paolo Ciabatti (il direttore sportivo di Ducati Corse) di gareggiare alla 8 Ore di Suzuka”.

La sfida giapponese lo attira
La gara di Endurance si tiene tutti gli anni in estate sul tracciato giapponese: “Mi piacerebbe tanto prendere parte a quella corsa, assieme alla Ducati, con una Panigale V4 preparata nel modo migliore possibile. Sono esperienze che bisogna fare. Inoltre, per le Case giapponesi la vittoria alla 8 Ore di Suzuka vale come e più di un successo in MotoGp e per questo mi darebbe ancora più gusto essere al via di quella gara”. Chissà cosa ne pensa Ducati, al momento l'obiettivo più vicino è conquistare la classifica costruttori, per riconfermarsi dopo il titolo dell’anno scorso. Le due prossime gare, a Portimao e Valencia, ci diranno se ce la farà.
Aggiungi un commento